PMG e Bologna For Community per i profughi della guerra in Ucraina

10 Marzo 2022

PMG ha voluto fare un regalo speciale ai bambini e ragazzi dei nuclei familiari ospitati nei centri di accoglienza della provincia bolognese: una visita allo Stadio dall’Ara.

I piccoli appassionati di calcio hanno conosciuto il tempio del calcio bolognese, potendo ammirare i luoghi in cui la magia del calcio prende vita, e giocando una partita speciale.

Ad accoglierli, il Sindaco di Bologna Matteo Lepore - che ha auspicato di poter far conoscere ai ragazzi anche la nostra Basket City - e la Consigliera con delega alla famiglia Cristina Ceretti, insieme all’Amministratore delegato del Bologna FC 1909 Claudio Fenucci.

Un grazie speciale al grande cuore di Andrea Coppari, Ecostone e Centro Bologna Clubs che anche in questa occasione sono stati fedeli compagni di avventura delle iniziative di Bologna For Community.

 

Un orgoglio vedere questi ragazzi su un campo che tanto amiamo. Speriamo che questo piccolo gesto possa regalare loro un po’ di sollievo dopo le tante peripezie passate per arrivare nella nostra città, che è conosciuta per essere un territorio accogliente e dal grande cuore”.

Marco Accorsi, Vice Presidente PMG Italia Società Benefit

 

Ringraziamo anche il Centro Sociale Il Gufo che ha organizzato una bellissima merenda per i ragazzi ucraini. Ringraziamo l’Assessore al Welfare Luca Rizzo Nervo che ha voluto partecipare anche per presentare le nuove modalità di accoglienza dei profughi. Questo evento è un’ulteriore dimostrazione delle grandi cose che si possono fare lavorando in rete tra Associazioni, Imprese e Istituzioni.”.

Silvana Fusari, Resp.le Relazioni Esterne PMG Italia Società Benefit