uCarer

uCarer è una soluzione software completa, semplice ed innovativa per l’ottimizzazione e gestione dei servizi di trasporto sociale dedicati alle fasce più deboli delle comunità come anziani, disabili e persone con difficoltà motorie. 

Il programma è compatibile con ogni dispositivo PC, tablet e smartphone (Android, iPhone), ed è facilmente utilizzabile sia da chi lo gestisce sia da chi usufruisce dei servizi.

Il funzionamento della piattaforma è particolarmente semplice: l’utente (o un suo familiare) può inserire una richiesta di servizio tramite telefono, portale web o app installata sul proprio dispositivo cellulare.

L’Associazione utilizza una piattaforma web per gestire e coordinare i servizi e i turni degli autisti, mentre questi ultimi utilizzano la app installata sul proprio dispositivo cellulare o tablet, che invia SMS agli utenti o familiari ad ogni step del servizio.

La possibilità di seguire in tempo reale lo stato degli spostamenti, tramite la ricezione di un semplice SMS, è infatti il vero valore aggiunto di uCarer, apprezzato sia dalle Associazioni che già l’utilizzano per la semplificazione delle procedure, sia dagli utenti per l’utilizzo semplificato e la possibilità di essere costantemente informati sullo stato del servizio.